Senior pets


Gli animali affrontano le stesse  sfide per la salute che gli uomini si trovano a vivere quando invecchiano.

Queste possono variare da ridotta mobilità , aumento di peso , visione ridotta e malattie come il diabete.

 

La maggior parte degli animali invecchia a un ritmo molto più veloce e più drammatico dell'uomo perché la loro durata  di vita  è più breve. Ad esempio, un anno nella vita di un gatto può equivalere a  circa cinque anni nella vita di un essere umano ,e in quel periodo un gatto può sviluppare problemi di salute che richiedono attenzione da parte di un veterinario.

 

Ciò significa che dobbiamo essere proattivi riguardo alle cure dei nostri animali domestici, in particolare negli anni di anzianità, e dobbiamo gestire le patologie ad esempio come malattie cardiache o problemi renali il più presto possibile.

 

Lo staff dell'ambulatorio Donadio e Revello ti consiglia di portare il tuo animale domestico anziano due volte all'anno per un esame fisico completo e di effettuare esami annuali del sangue e delle urine (e talvolta di diagnostica per immagini), di esaminare potenziali condizioni o malattie, nonché di stabilire misure di prevenzione per il futuro.

 

Individuando e trattando i problemi in anticipo, gli animali domestici sono in grado di vivere un vita più lunga, più sana e più felice.

 

 Non stiamo solo cercando di estendere la vita del tuo animale con la nostra completa assistenza. Crediamo che la qualità della vita sia tanto importante quanto la quantità!

 

 

Quanti anni ha il tuo animale domestico, davvero?

 

In genere, gli animali domestici sono considerati anziani ad una eta'  di circa nove anni. Naturalmente, questo varierà in base alle specie, alle dimensioni e alla razza dell' animale domestico.

 

Clicca sul seguente link per capire quanti anni ha il tuo cane rispetto ad una persona:

 

 

 https://www.pedigree.com/dog-care/dog-age-calculator

AMBULATORIO VETERINARIO REVELLO

di Revello dr. Dario

Via Luigi Einaudi 24 - 12100 Cuneo .

Tel 0171 697381

Direttore sanitario dr. Dario Revello

Iscrizione albo dei medici veterinari provincia di Cuneo n° 641

p.Iva 03862950049

c.f.rvldra70t05d205f